APERTE LE ISCRIZIONI PER IL CORSO DI POTATURA DEGLI OLIVI

Montemurlo – L’iniziativa è promossa dalla Pro-loco con l’agronomo Ugo Damerini e si compone di lezioni teoriche e sul campo

Dopo il grandissimo successo delle passate edizioni a Montemurlo ritorna il “corso di potatura degli olivi”, promosso dalla Proloco Montemurlo con il patrocinio del Comune. Le iscrizioni sono già aperte. Il corso, composto da lezioni teoriche e pratiche, sarà tenuto dall’agronomo, Ugo Damerini e si svolgerà a partire da gennaio 2018 nell’auditorium del Centro Giovani (piazza Don Milani, 3- Montemurlo)

La parte relativa alla teoria (che tratterà, ad esempio, le tecniche di coltivazione e mantenimento dell’olivo) si articola in due incontri, che si svolgeranno martedì 16 gennaio 2018 e giovedì 18 gennaio dalle ore 20 alle ore 22:30. Per le prove pratiche sul campo sono previsti quattro incontri; i turni di partecipazione alle prove verranno concordati tra i partecipanti al corso durante l’ultima serata del 18 gennaio. Le giornate per le prove in campo sono venerdì 19 e 26 gennaio dalle ore 13:30 alle 17:30 e sabato 20 e 27 gennaio dalle ore 8 alle 12.

Per partecipare al corso è necessario presentare la scheda di adesione che può essere ritirata presso la sede della Pro Loco (Piazza Don Milani, 3) o scaricata dal sito www.prolocomontemurlo.prato.it e deve essere consegnata entro il 13 gennaio 2018.

Inoltre, allegato alla scheda di adesione, è necessario allegare copia del versamento di 30 euro da consegnare direttamente alla Pro-loco o tramite bonifico bancario.Non verrà restituita nessuna somma versata per la mancata partecipazione al corso.

Il corso si concluderà con una serata di assaggio guidato, durante la quale saranno messi a confronto l’olio di Montemurlo con altri oli della zona e di altre parti d’Italia.

Per maggiori informazioni si può contattare la Pro Loco Montemurlo – Ufficio Turistico (Piazza don Milani, 3 – Montemurlo) Tel. 0574/558584, E-mail: prolocomontemurlo@hotmail.it; o navigare su www.prolocomontemurlo.prato.it, oppure suwww.benvenutiintoscana.it