Ricettatore cinese denunciato per la compravendita di bici rubate.

Prato -Ieri l’altro, lunedì 22 ottobre 2018, un cinese di 54 anni è stato denunciato per ricettazione, dopo un’attenta indagine messa in piedi dalla polizia. Le indagini condotte dalla Squadra Mobile hanno accertato che l’uomo s’incontrava nei giardini di via Colombo, sempre a Prato, con alcuni tossicodipendenti e da loro acquistava biciclette per pochi euro, per poi le riverniciarle e rivenderle di sottobanco.
Gli agenti sono entrati nell’abitazione del 54enne cinese, in via Respighi, ed hanno trovato e sequestrato ben nove biciclette, fra quelle da passeggio e quelle sportive, dove due di esse con pedalata elettrica assistita.
La refurtiva sequestrata, oltre alle bici, ha compreso anche 50 caricatori universali, 34 blocchetti di avviamento per mezzi elettrici e 24 connettori di collegamento universale di alimentazione per batterie.
Per adesso soltanto una bici è stata riconsegnata al legittimo proprietario, un uomo di 86 anni residente in provincia di Bologna, che ne  aveva denunciato il furto lo scorso anno.
C’è, in ogni modo, la possibilità di poter essere visionate anche le altre bici da chi ha effettuato la denuncia di furto. E dunque, per far questo, è necessario contattare la segreteria della Squadra mobile al numero 0574 555355, dal lunedì al venerdì dalle ore 11 alle ore 12. È necessario, inoltre, presentarsi con tanto di certificato che attesti la denuncia di furto oppure con i documenti che certifichino l’acquisto o la proprietà del mezzo.