27 gennaio 2020Iniziativa in Prefettura in occasione dellacelebrazione del“Giorno della Memoria”

Il 27 gennaio, data dell’abbattimento dei cancelli di Auschwitz, viene celebrato il “Giorno della Memoria”, per ricordare la Shoah (sterminio del popolo ebraico), le leggi razziali, la persecuzione italiana dei cittadini ebrei, gli italiani che hanno subìto la deportazione, la prigionia, la morte, nonché coloro che, anche in campi e schieramenti diversi, si
sono opposti al progetto di sterminio e, rischiando la propria vita, hanno salvato altre vite e protetto i perseguitati.
Nella ricorrenza, la Prefettura di Prato, in collaborazione con il Soropmitist International d’Italia – Club di Prato, ha organizzato nel pomeriggio di oggi un incontro, sul tema “La Shoah raccontata dalla testimonianza filmata delle sorelle Bucci”.
All’incontro, cui sono intervenuti il Prefetto, Dott.ssa Rosalba SCIALLA, il Sindaco di Prato, Avv. Matteo BIFFONI, l’Avv. Elena AUGUSTIN, Presidente del Soropmitist International – Club di Prato, l’Avv. Andrea DAVIS ed il Sig. Mario FINESCHI della Comunità Ebraica di Firenze e la Dott.ssa Chiara SCIUNNACH, esperta di didattica della Shoah della Comunità ebraica di Firenze, hanno partecipato i massimi esponenti delle Autorità locali, civili e militari.