NOTIZIE E INFORMAZIONI

Partita piacevole al Torneo dei Rioni montemurlesi tra Fornacelle e Oste Centro

Un giovedì di calcio avvincente, datato 3 luglio 2025,  quello che si è svolto tra il rione Fornacelle (nei tradizionali colori blu e bianco) contro l’amaranto rione Oste Centro, per il Trentaquattresimo Torneo dei Rioni, disputato al campo sportivo Comunale Aldo Nelli di Montemurlo.

I giocatori in campo hanno dato tutto ciò che c’era da dare, regalando al pubblico presente un’ottima qualità di gioco, sia di squadra sia individuale: se volessimo considerare non solo le triangolazioni che ci sono state ma anche i dribbling e i tunnel.

Dunque la partita è stata avvincente e combattuta da ambo le parti, impostata bene in campo con eccellente padronanza di palla. A sbloccare il risultato è stato il rione Fornacelle poco prima del riposo.

La ripresa non cambia marcia, entrambe la formazioni si sfidano senza alzare la guardia, se volessimo appropriarci di una locuzione pugilistica. L’incontro insiste ad essere bello e a ritmi elevati.

Sono i giocatori in maglia blu che riescono ad approfittare meglio delle occasioni, tanto da andare a segno per altre due volte consecutive.

Gli amaranto però non ci stanno. Il loro orgoglio e la consapevolezza di loro stessi non gli consentono di piegarsi. Continuano a combattere in campo come validi gladiatori, accorciando le distanze quando la partita è giunta oramai intorno al 75esimo. Ma la spada con la lama più lunga continuano ad averla i ragazzi del rione Fornacelle che a pochi minuti dal termine della partita si fanno assegnare un calcio di rigore dal direttore di gara per portare a quattro il numero delle reti.

E dunque le squadre raggiungono definitivamente lo spogliatoio sul risultato di 4-1 per il rione Fornacelle. Nonostante la distanza di gol segnalati sul tabellone, il rione Oste Centro non ha comunque nulla da rammaricarsi avendo combattuto in campo con molta tenacia.