La nuova piscina di IOLO rimarrà solo un rendering?

PRATO – Sembra proprio che la piscina olimpionica a Iolo non venga  realizzata. Dubbi e nubi preoccupanti si stanno addensando, così inizia Roberto Risaliti del Comitato Provinciale Area Pratese.
A questo Comitato interessano poco i motivi; intendiamo solo rilevare che .per l’ennesima volta, Prato non avrà un impianto sportivo adeguato per ospitare manifestazioni nazionali ed internazionali di nuoto, pallanuoto, tuffi  e nuoto sincronizzato. Per la nostra città  è una notizia molto negativa e porta il nostro Comitato a ribadire concetti più volte espressi: se vogliamo che lo sport si sviluppi servono gli impianti prima di tutto, se vogliamo che la nostra città sia nominata sui mezzi di informazione deve poter ospitare manifestazioni sportive di rilevanza nazionale ed internazionale, se vogliamo farci conoscere lo sport è un eccezionale strumento di marketing. Tutto ciò è impossibile senza impianti adeguati e Prato non ne ha.
È tuttavia possibile che nascano, come già avvenuto, campioni o importanti società nella nostra Provincia ma, senza impianti, anche queste eccellenze sono destinate a chiudere o trasferirsi. Tutto già accaduto.Ripensateci!