Sai cosa rappresenta lo sport per i ragazzi di San Patrignano?

“Non avevo mai fatto sport, sono sempre stata troppo pigra… All’inizio a San Patrignano le mie compagne mi invitavano ad andare a camminare o a correre e io ho sempre detto di no. Poi, dopo un anno e mezzo di comunità, mi sono accorta che non stavo cambiando veramente, che non mi impegnavo, che il mio era un cambiamento solo esterno. Allora mi sono detta di iniziare a fare le cose che “prima” non avrei mai fatto, come correre.

Ho scoperto che la corsa mi piace tantissimo, che mi aiuta anche nel mio percorso. Anche se gli allenamenti sono duri, se a volte sono stanca, è un impegno che comunque mantengo”.

Martina, 26 anni

valori dello sport, come spirito di squadra, fair play, sacrificio, dedizione, capacità di accettare la sconfitta, vittoria e sana competizione, da sempre fanno parte della proposta educativa, di prevenzione delle dipendenze e di recupero di San Patrignano.

La corsa è fra gli sport i più praticati dai giovani in Comunità, un modo per svagarsi assieme ai compagni, sostenendosi nei momenti di fatica e condividendo le piccole gioie degli allenamenti. Accanto ai tanti ragazzi della Comunità che corrono a livello ricreativo, il San Patrignano Running Team, che da anni può contare sul sostegno di Cimberio e Kappa, è un gruppo ben nutrito di giovani che prendono parte a diverse competizioni agonistiche regionali e nazionali, e hanno corso fra le altre anche le maratone di New York e Londra.

 

Corri anche tu insieme a San Patrignano per la prevenzione, partecipa alla WeFree Run 2021!

Per info 0541362111 • events@sanpatrignano.org

Segui gli aggiornamenti sul sito e sui nostri canali social

Web Site Facebook Instagram