PROSEGUE L’INIZIATIVA SOLIDALE LIONS CLUB A FAVORE DEI POVERI ANCHE SABATO 16 DICEMBRE. ANCORA SPETTACOLI A MONTEMURLO

Concerto benefico Gospel anche sabato 16 dicembre 2017, alle ore 21.15, presso il teatro Sala Banti a Montemurlo (PO). A onorare l’iniziativa sarà “Prato Gospel School“; un’importante gruppo che nasce nel 2008, con lo scopo di studiare e far conoscere la musica, la cultura e la storia Afro-Americana.

L’iniziativa è stata promossa da il Lions Club  distretto 108 (Montemurlo), in cooperazione con il Comune, il Cisom e il Leo Club di Montemurlo, la Croce d’Oro e la Misericordia di Prato.

Lo stesso gruppo sarà di scena la settimana avanti, 9 dicembre, sempre alla stessa ora (21.15) e per lo stesso motivo, alla Chiesa Santa Maria delle Grazie a Pistoia.

Sono eventi che hanno come unico tema una raccolta fondi per le vecchie e nuove povertà, emergenze senza tetto. 

Gospel è una genere di canto che ha origini popolari Afro-Americane su temi evangelici, praticato agli inizi dai grandi cori di chiesa. Gospel, nel suo genere, fondeva le tecniche del blues a elementi di derivazione jazz.

Il gospel si differenzia nel suo genere dallo spiritual, musica anch’essa Afro-Americana – usualmente con un testo religioso cristiano – da un testo prettamente di carattere soggettivo, dall’accompagnamento di strumenti e da un’intensità ritmica assai consistente.

Lo spettacolo è sempre garantito e se volessimo unire l’utile al dilettevole, e cioè la beneficenza al piacere, non dobbiamo mancare. L’intero ricavato sarà infatti devoluto a favore dei bisognosi.