A Montemurlo da lunedì partono le iscrizioni per i corsi di nuoto estivi
I corsi di nuovo sono rivolti a bambini dai 5 ai 17 anni. Previsto il servizio di trasporto pubblico
Il Comune di Montemurlo informa che a partire da lunedì 12 maggio sono aperte le iscrizioni ai corsi di nuoto intensivi estivi 2025 per bambini dai 5 ai 17 anni, residenti a Montemurlo, che si svolgeranno dal lunedì al venerdì nelle settimane dal 16 al 27 giugno (2 settimane) e dal 30 giugno al 1° agosto (5 settimane) nella piscina di viale Galilei a Prato. I corsi sono organizzati dal Comune in collaborazione con il Cgfs. Le iscrizioni si aprono lunedì 12 maggio e rimarranno attive fino a mercoledì 11 giugno compreso per i corsi di nuoto che si svolgono nel mese di giugno, mentre fino a mercoledì 25 giugno compreso per quelli di luglio. Sono riservati al Comune di Montemurlo 25 posti per i corsi di nuoto sia di giugno che di luglio, nella fascia oraria dalle 10 alle 10:40.
«I corsi di nuoto sono una bella opportunità per apprendere una delle abilità più importanti, quella di nuotare- dice l’assessore allo sport Valentina Vespi– Grazie al servizio di trasporto di andata e ritorno tutte le famiglie avranno l’opportunità di far frequentare ai bambini i corsi, che rappresentano anche una bella occasione di socializzazione e attività motoria estiva»
Per i bambini dai 6 anni compiuti in poi, per partecipare ai corsi di nuoto occorre essere in regola con il certificato medico di idoneità sportiva non agonistica o agonistica. Sotto i 6 anni di età non occorre presentare il certificato medico. La quota d’iscrizione è di 30 euro di quota associativa per i nuovi iscritti al CGFS (per coloro che non hanno frequentato un corso CGFS nella stagione sportiva 2024/2025), più prezzo del corso: dal 16 giugno al 27 giugno il costo è di 70 euro, mentre dal 30 giugno al 1° agosto e di 175 euro. Sono previste riduzioni sul costo del nuoto per i fratelli: 15% per il secondo figlio, 25 per cento terzo figlio, 35 per cento quarto figlio. Il costo del corso del nuoto non è frazionabile.
È previsto il servizio di trasporto con il pulmino e accompagnatrice sempre presente per l’assistenza sia in viaggio sul pulmino, che in sede di piscina, fino al rientro (da 15 a 17 anni non è possibile usufruire del trasporto con pulmino). Il costo del trasporto è di 15 euro a settimana
I punti di ritrovo sono a Montemurlo piazza della Costituzione con partenza alle ore alle 08:55 e rientro alle ore 11:35; Oste, piazza Amendola con partenza alle ore 09:05 e rientro alle ore 11:25; Bagnolo in via Pietro Micca con partenza alle ore 09:15 e rientro alle ore 11:15.
Le iscrizioni ai corsi di nuoto si possono effettuare tramite lo Sportello telematico raggiungibile dal sito web del Comune di Montemurlo accesso tramite identità digitale (SPID-CIE-CNS), oppure tramite e-mail all’indirizzo: sport@comune.montemurlo.po.it i moduli di iscrizione ai corsi di nuoto del CGFS e al trasporto con pulmino sono scaricabili dal sito del Comune di Montemurlo, alla pagina “Corsi di nuoto” per ragazzi dai 5 ai 17 anni, compilati e firmati dal richiedente, completi del certificato medico. Infine, allo Sportello al Cittadino (piazza Don Milani, 3 ) orario dal lunedì al venerdì mattina dalle ore 8:30 alle ore 13, il mercoledì anche il pomeriggio dalle ore 15 alle ore 17 Telefono 0574-558325-558341-558349.