A Montemurlo un fine settimana ricco di eventi

In biblioteca “Della Fonte” proseguono i laboratori di letture animate. A Oste si festeggia con la musica e cinema per ragazzi. Alla Gualchiera una domenica con laboratori

A Montemurlo sarà un lungo fine settimana fitto di eventi. Si parte questa sera, venerdì 13 maggio ore 21,15 al teatro della Sala Banti (piazza della Libertà, 2) con il concerto “Omaggio a Morricone” a cura di Terzotempo ensamble. Un viaggio sulle musiche più belle del maestro Ennio Morricone, scomparso nel luglio 2020; ingresso libero. Domani, sabato 14 maggio, alla biblioteca comunale “Bartolomeo Della Fonte” (piazza don Milani,)1 alle ore 10,30 un’iniziativa dedicata ai più piccoli. Ritornano, infatti, le letture animate e i laboratori creativi “Colori & suoni dell’amicizia” per bambini da 3 a 8 anni. Obbligatoria la prenotazione telefonando al numero 0574 558567. Sempre domani, 14 maggio, in piazza Amendola a Oste il Circolo Nuova Europa propone una festa per grandi e piccini: dalle ore 17 si svolgerà un’animazione con palloncini, alle ore 18,30 il circolo propone una merenda con schiacciatine e dalle ore 20,30 ci si potrà divertire con musica e film per ragazzi. Il lungo sabato montemurlese prosegue alla Sala Banti ( piazza della Libertà) sempre domani sera ore 21,15 con lo spettacolo per bambini “Il bosco delle fiabe”, che sarà replicato anche domenica 15 maggio alle 16,30. Per informazioni e prenotazioni telefonare allo 392 4314207. Infine, domenica 15 maggio al Centro culturale La Gualchiera (via del carbonizzo 9-11) si potrà vivere un pomeriggio “A stretto contatto” con tanti eventi per tutti: alle ore 17 si svolgerà il laboratorio di story-telling sensoriale con la Compagnia ziba (biglietto unico 3 euro), mentre alle ore 18,30 si potrà partecipare al pic-nic “a stretto contatto” (biglietto unico 6 euro biglietto laboratorio più pic nic 8 euro)

Il Comune ricorda che, in base alle ultime disposizioni governative, per gli spettacoli ed eventi in ambienti chiusi fino al 15 giugno è obbligatorio indossare la mascherina ffp2.