Al via all’asfaltatura completa di importanti strade sul territorio

Tra le strade asfaltate ci sono via Alfieri, via Lunga, via Cellini e vari parcheggi. Attenzione alle limitazioni alla viabilità. Sarà realizzata, invece, in orario notturno la segnaletica orizzontale per non creare disagi al traffico cittadino sempre molto sostenuto durante la giornata

Il Comune di Montemurlo continua a investire risorse sulla manutenzione stradale. Sono iniziati ieri, 13 maggio, una serie di lavori che porteranno alla completa riasfaltatura di numerose strade su tutto il territorio comunale. Gli interventi hanno preso il via da via Alfieri, nel tratto dalla via Montalese fino a via Lamarmora a Montemurlo. Le asfaltature proseguono oggi 14 maggio e domani mercoledì 15 maggio in via Bassanosul parcheggio in via Montegrappasul parcheggio di via Alessandriain via Don Minzoniin via Petrarcain via Braccianoin via Lunga e in via Cellini dal civico 1 al al civico 9.

Il vice-sindaco e assessore ai lavori pubblici ha ricordato l’importanza dei lavori sulla rete stradale comunale per garantire sicurezza alla circolazione e decoro. Un’attenzione costante sulle strade che vuole mantenere sempre in buono stato la viabilità.

Per consentire lo svolgimento dei lavori saranno necessarie alcune limitazioni al traffico e alla sosta. In particolare dalle ore 12 di oggi, 14 maggio, fino alle ore 19 del giorno 15 maggio in via Bassano e nel parcheggio di via Montegrappa, dal civico 1 al civico 9,entrerà in vigore il divieto di sosta con rimozione forzata su entrambi i lati della strada e il divieto di sosta.

Inoltre, dalle ore 8 ddomani 15 maggio fino alle ore 19 del giorno 20 maggio scatta il divieto di sosta con rimozione forzata su entrambi i lati della strada e nel parcheggio di via Alessandria dal civico 5 al civico 15, in via Don Minzonisu una corsia di marcia in via Petrarca, nel tratto tra via Montalese e via Don Minzoni e in via Bracciano.

Dalle ore 8 di lunedì 20 maggio fino alle ore 19 di mercoledì 22 maggio in via Lunga, dal civico 10 fino all’intersezione con via Cuneo, e in via Cellini, dall’intersezione con via Lunga fino al civico 24, entra in vigore il divieto di sosta. Contemporaneamente si avrà un restringimento di carreggiata, mantenendo la circolazione sull’altra corsia attraverso l’utilizzo del senso unico alternato con movieri per consentire le operazioni di scavo e posa in opera del nuovo asfalto.

Sono iniziati, infine, ieri notte i lavori di realizzazione della nuova segnaletica stradale orizzontale nel parcheggio davanti alla scuola primaria di Morecci, in via Montalese dal confine con il Comune di Prato fino a via Labriola a Bagnolo e da via Tito Speri fino al confine con il Comune di Montale, in via del Ragno a Montemurlo e in via Oste. L’amministrazione comunale, infatti, ha ritenuto importante effettuare i lavori in orario notturno per non andare a creare disagi alla circolazione cittadina. Basti pensare che il solo varco attivo in via Montalese – via di Galceti a Bagnolo ogni giorno registra un media di oltre 50 mila veicoli in entrata a Montemurlo. Dunque, la scelta del lavoro notturno sulla segnaletica orizzontale ha voluto favorire tutti coloro che, soprattutto per motivi di lavoro, si recano a Montemurlo e inoltre consentirà alla ditta esecutrice di effettuare l’intervento con maggior serenità visto il carico di traffico assai inferiore durante le ore notturne.