Alla biblioteca “Della Fonte” parte una nuova rassegna: “Viaggio del cibo nel corpo umano”
Il primo incontro dedicato alla salute è per mercoledì 13 maggio con il cibo e l’apparato gastrointestinale. Conduce gli incontri la biologa nutrizionista Alessia Tempestini
Montemurlo, 07/05/2026- Dopo le presentazioni editoriali, alla biblioteca “Bartolomeo Della Fonte” ( piazza Don Milani, 1 – Montemurlo) in occasione dell’apertura straordinaria del mercoledì fino alle ore 23, sta per partire una nuova rassegna dedicata alla salute. La dottoressa Alessia Tempestini, biologa nutrizionista, guiderà un ciclo di tre incontri intitolato “Viaggio del cibo nel corpo umano”. Un percorso di approfondimento per promuovere una maggiore consapevolezza su come funziona il nostro organismo e per orientare in modo più saggio le nostre scelte alimentari quotidiane. Tutti gli incontri si svolgeranno alle ore 21 e il primo appuntamento è fissato per mercoledì 13 maggio con “Il cibo e l’apparato gastrointestinale”. Mercoledì 20 maggio si parlerà invece, dell’ ”Impatto dell’alimentazione sugli organi e sui sistemi del corpo”. Infine, mercoledì 27 maggio il ciclo si chiude con “Alimentazione, cervello, memoria e invecchiamento”. Le serate saranno aperte dai saluti dell’assessore alla cultura, Giuseppe Forastiero, che sottolinea:«La nostra biblioteca nel tempo si è caratterizzata come un polo culturale di riferimento. Sono certo che questi incontri dedicati alla salute sapranno intercettare l’interesse di molte persone». L’ingresso alle serate è libero senza prenotazione fino ad esaurimento posti. Infine, sempre il mercoledì sera dalle ore 21 alle 23 alla biblioteca si gioca a scacchi con “Biblio Scacchi”.
