BOXE A PRATO: LA PALESTRA DELLA SCUOLA MANZI HA APERTO LE PORTE AL PUGILATO DILETTANTISTICO. LA PUGILISTICA PRATESE NE ESCE SODDISFATTA

Si è trattato di una bella riunione di boxe dilettanti quella che si è svolta il 18 novembre scorso nella palestra della Scuola Primaria Alberto Manzi a Iolo di Prato. Nove incontri di fronte a un pubblico meraviglioso che ha visto salire sul ring la promessa della Pugilistica Pratese, organizzatrice dell’evento, Alessia Porto, che ha vinto ai punti un difficile match contro Perini Alice dell’Asd Uppercut Cecina.

Pareggiano contro avversari di rilievo i due pugili della Pugilistica Pratese, Fabio FiduciaJashar Dyrma. È andata peggio ai padroni di casa Marius Caca, che nonostante il cuore che ci ha messo in combattimento non è riuscito a vincere il suo avversario. È riuscito comunque  a collezionare un ottimo debutto. E l’altro, Matteo Pollastri, che ha dovuto subire i suoi anni d’assenza dal ring. Non è andata meglio ad Alessio Gigliotti e  Francesco D’ALo’, che pur avendo combattuto bene e mantenuto i match in una situazione di equilibrio, ciascuno col proprio avversario, il verdetto è stato sfavorevole per entrambi, se pure discutibile. L’avversario che si trova a dover affrontare Francesco Raho è un pugile di rilievo, nello stile e nella tecnica, e perciò duro da vincere. Tuttavia, il combattente pratese affronta bene l’avversario e perde solo ai punti. 

Intanto a Firenze si sono conclusi i campionati toscani categoria Elite, valevoli per la qualificazione ai campionati italiani, dove la Pugilistica Pratese ha portato sul ring tre pugili, Jashar Dyrma +91 kg. e Fabio Fiducia 64 kg. che sono arrivati in semifinale, e Sasha Meschini  che ha perso ai punti in finale , dopo un match molto combattuto e sempre in equilibrio.

 
Vi aspettiamo alla prossima riunione del 15 dicembre.
 
Servizio fotografico a cura di Angela Bartoletti photo