Chiusura del market di via Roma: è una sede di spaccio.

Il Marley Afro Bar Market si tratta di un locale gestito da una nigeriana, 32enne, locato in via Roma a Prato, presso la zona Soccorso. Si tratta di un market etnico che per i prossimi dieci giorni, su ordinanza del questore, dovrà restare chiuso in quanto è stato accertato che fungesse da abituale luogo di ritrovo di pusher.

Risulta inoltre, che già da tempo il locale si trovasse al centro di polemiche da parte dei residenti. E a gennaio scorso è finito nel mirino dei carabinieri, intervenuti per porre fine a un festino fra nigeriani, i quali stavano creando problemi ai residenti. L’intervento dei militari pose in stato di fermo un nigeriano trovato in possesso di stupefacenti. Furono inoltre identificati altri 15 suoi connazionali, 12 dei quali con precedenti per spaccio.

A quel punto le forze dell’ordine non hanno mai smesso di tenere sotto sorveglianza il market, ed hanno raccolto nell’occasione prove sufficienti a garantire al suo interno lo svolgimento dell’attività di spaccio.

Lo scorso 30 luglio è stato arrestato il fratello della titolare del locale, trovato in possesso di dosi di eroina, all’uscita del market. Nell’occasione è stata effettuate una nuova perquisizione all’interno dell’esercizio dove sono stati trovati numerosi pregiudicati per spaccio.     

Il provvedimento di chiusura è stato notificato oggi 2 agosto.