NOTIZIE E INFORMAZIONI

Colori di primavera, tanta gente per il volo degli aquiloni

Montemurlo 19 maggio 2025 – Nonostante il tempo incerto in tanti hanno partecipato alle iniziative e ai giochi organizzati da Comune e Proloco al parco della pace. Apprezzata anche la manifestazione “Una giornata con la protezione civile”

Anche quest’anno Colori di Primavera, la bella manifestazione con il volo degli aquiloni che si è svolta ieri 18 maggio al Parco della Pace di Montemurlo, è stata un grande successo, nonostante il meteo non proprio favorevole rispetto alle passate edizioni. L’iniziativa, promossa dal Comune e dalla Proloco, e pensata principalmente per i più piccoli, ha saputo coinvolgere l’intera comunità in una giornata all’insegna della creatività, del gioco e della condivisione.


Grande partecipazione ed entusiasmo per il laboratorio di costruzione e volo degli aquiloni. Distribuiti circa un migliaio di gli aquiloni destinati alla costruzione, oltre a un buon numero di quelli già pronti. I bambini si sono divertiti tra bolle di sapone, trucca-bimbi, spettacoli teatrali e intrattenimento comico a cura dell’associazione Vippo di Prato e dei Formaggini Guasti di Montemurlo.


Non sono mancati i momenti di convivialità, grazie alla merenda per tutti: distribuiti 20 kg di pane e 10 kg di Nutella, con grande soddisfazione di piccoli e grandi.

«L’evento, ormai un appuntamento consolidato sul territorio, si conferma come un’occasione importante di aggregazione e partecipazione. I commenti positivi della popolazione sono la testimonianza più chiara dell’apprezzamento per l’iniziativa» dice Lorenzo Scrozzo, presidente della Proloco Montemurlo che esprime piena soddisfazione per la riuscita dell’evento. Apprezzata e partecipata anche la manifestazione “Una giornata con la protezione civile” che ha visto l’esposizione dei mezzi e delle attrezzature delle associazioni che fanno parte del sistema comunale di protezione civile.

«Siamo stati felici della partecipazione dei cittadini- dice l’assessore alla protezione civile , Valentina Vespi- L’evento rappresenta per noi una preziosa occasione per far conoscere il sistema comunale di protezione civile, gli operatori del Comune e delle associazioni che ne fanno parte»
Colori di Primavera resta, ancora una volta, una festa sentita e partecipata, capace di “colorare” il sorriso di chi vi partecipa.