Concerti, cinema e teatro, tutti gli eventi d’inizio 2020 a Montemurlo

Il 1 e il 5 gennaio arriva il Cinema delle feste, i migliori film per famiglie a ingresso gratuito. Il 3 gennaio in Sala Banti salgono in scena gli allievi della scuola di teatro dei Formaggini Guasti. Alla Gualchiera ritorna il “Teatro a merenda” e in sala Banti “Il Talent show” delle feste fa conoscere i migliori artisti emergenti del territorio

Montemurlo il 2020 inizia sotto il segno dell’allegria e del divertimento. Sono tanti infatti gli eventi in cartellone per trascorrere gli ultimi giorni delle vacanze natalizie in allegria. Si parte il 1 gennaio alle ore 16,30 con il Cinema delle feste, la fortunata iniziativa del Comune di Montemurlo che propone i grandi film per tutta la famiglia della scorsa stagione a ingresso gratuito per gli iscritti al sistema bibliotecario provinciale; è possibile fare l’iscrizione anche prima dell’inizio del film. L’appuntamento è al Centro Giovani di piazza Don Milani, 3.

Venerdì 3 gennaio alle ore 21 al teatro della Sala Banti (piazza della Libertà) gli allievi della scuola di teatro dei Formaggini Guasti propone lo spettacolo comico “La dura realtà delle favole” di Patrizia Guastini con la regia di Mirko Gianformaggio. Lìingresso è libero ma è consigliata la prenotazione tel. 3282718519.

Sabato 4 gennaio alle ore 16,30 al teatro del centro culturale della Gualchiera prosegue la rassegna “Teatro a merenda”. Questa volta a divertire i bambini arriva Ugo Sanchez Jr The Magician con lo spettacolo “Woow”, un uomo misterioso con un magia tutta sua che saprà catturare il pubblico. L’ingresso allo spettacolo e la merenda costano 5 euro. Per prenotazioni telefono: 3402556348 email: gualchiera@gmail.com

Sempre sabato 4 gennaio alle ore 21,15 ma in sala Banti (piazza della Libertà, 2) andrà in scena il “Talent show delle feste”, il contest musicale per cantanti e gruppi giovanili emergenti, organizzato dalla Pro-loco e BisenzioSette con il contributo di Chianti banca- agenzia Montemurlo.

Infine, domenica 5 gennaio ore 17,30, sempre al teatro della Sala Banti, si svolgerà il Concerto d’inizio anno per salutare in musica l’arrivo del 2020. Sul palco il Duo Mariani- Lucchesi con Chiara Lucchesi al pianoforte ed Elena Mariani voce soprano. Le due artiste proporranno musiche di Satie, Tosti, Puccini, Poulenc, respighi, Copland, Bernstein. Ingresso libero. Per maggiori informazioni sulla programmazione culturale del Comune di Montemurlo si può chiamare il servizio cultura tel. 0574558577 oppure 0574558567 o scrivere a luana.grossi@comune.montemurlo.po.it.