Cosa mangio mamma? La giusta alimentazione nell’infanzia

Proseguono gli incontri del progetto genitorialità. Mercoledì 5 febbraio al nido Piccino Picciò di Oste si parla di alimentazione per bambini dagli zero ai sei anni

Tra i tanti dubbi che attanagliano i neo genitori, c’è anche quello della giusta alimentazione da dare ai propri figli nella prima infanzia. Risponde proprio a questa esigenza il nuovo incontro del progetto “Genitorialità”, promosso dal Comune di Montemurlo, dal titolo “Cosa mangio mamma?”.Mercoledì 5 febbraio dalle ore 17 alle 19 al nido “Piccino Picciò” (via Toti, 31 a Oste) la dietista Alessandra Siglich incontrerà i genitori e fornirà loro tanti utili consigli e indicazioni per attuare un corretto regime alimentare dagli zero ai sei anni. Le mamme e i babbi potranno partecipare con tranquillità all’incontro, perché i bambini presenti potranno prendere parte ad un laboratorio ludico sul tema dell’inverno a cura delle educatrici del nido.

L’incontro fa parte di un progetto più ampio sull’alimentazione che l’assessorato alla pubblica istruzione sta portando avanti sulle scuole del territorio:« Come amministrazione comunale vogliamo essere concretamente vicini alle famiglie. – conclude l’assessore Antonella Baiano – Nelle prossime settimane partirà una sperimentazione sulla merenda, durante la quale ai bambini delle scuole dell’infanzia proporremo cibi sani e a chilometri zero come frutta , yogurt, torte fatte con ingredienti genuini. Un modo per trasmettere ai bambini fin da piccoli l’abitudine ad una dieta sana ed equilibrata».