Dispiacere per chiusura redazione Pratese

Prato continua a perder “pezzi”. E di questi giorni la notizia della chiusura della redazione Pratese del quotidiano IL TIRRENO . Tale inaspettato fatto rattrista(sic ) il nostro Comitato e lo scrivente Roberto Risaliti.

Il Tirreno è sbarcato a Prato 30 anni fa , alla vigilia dell’ ottenimento della Provincia anzi, se non ricordiamo male, proprio l’imminente conquista della autonomia amministrativa rappresentò un forte impulso per lo “sbarco” del quotidiano livornese con cronaca locale pratese.In questi trenta anni abbiamo ripetutamente inondato la redazione con tanti nostri comunicati che hanno trovato, quasi sempre, spazio nella pagine locali. 

Non vogliamo dilungarci più a lungo ma corre l’obbligo al sottoscritto ed a tutto il Comitato di ricordare tutti i redattori e direttori che si sono succeduti ma in particolare i nostri contatti si sono sviluppati con alcune persone che vogliamo menzionare per la loro attenzione alle battaglie  per la  Provincia : Dott   Cecioni, Dott  Toccafondi, Dott Ciattini, Dott Petrella e Dott Meoni. Grazie a tutti.