DOMANI ALLERTA ROSSA MALTEMPO A PRATO.

La Sala operativa unificata della Protezione Civile Regionale (Soup) della Toscana ha emesso oggi un nuovo stato di allarme meteo nella provincia di Prato con durata fino alla mezzanotte di domani, lunedì 11 dicembre 2017. Lo stato di allerta da Arancione diventerà RossoÈ infatti previsto un peggioramento per il maltempo che colpirà l’alta Toscana.

Il bollettino meteo emanato di recente, prevede un forte aumento di venti e piogge che andranno ad innalzare il rischio idrogeologico.

Il Codice Rosso riguarda infatti, in modo particolare, il rischio idrogeologico per l’innalzamento dei corsi d’acqua, causato da un’insistente pioggia che durerà per 36 ore a partire da oggi pomeriggio e dallo scioglimento della neve nei Comuni adiacenti. 

Il sindaco di Prato, Matteo Biffoni,  il vicesindaco, Simone Faggi e il responsabile della Protezione Civile, Sergio Brachi, assieme a tutti gli operatori del settore, oggi pomeriggio hanno fatto il punto della situazione e hanno messo la Protezione Civile in allerta, pronta a intervenire.   

Per adesso è stata diramato l’avviso di chiusura di tutte le scuole, comprese quelle di Vernio, Vaiano e Carmignano. La disposizione riguarda tutte le strutture, sia quelle pubbliche che quelle private, dagli asili nido fino alle scuole medie superiori.

Lo stesso provvedimento è stato adottato anche dai comuni di Montemurlo e Poggio a Caiano.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *