“Economia sentimentale”, Edoardo Nesi al Caffè Letterario parla dell’impatto della pandemia sulle nostre vite

L’appuntamento è per lunedì 12 luglio ore 21,15 nel parco di Villa Giamari. Dialogano con lo scrittore il giornalista Piero Ceccatelli e i sindaci di Montemurlo e Prato, Calamai e Biffoni

Il Caffè Letterario 2021, l’iniziativa culturale promossa dal Comune di Montemurlo, in collaborazione con l’associazione Il Villaggio Ance.eScao, lunedì 12 luglio ore 21.15 nel parco di Villa Giamari ( piazza Don Milani, 1) ospita Edoardo Nesi. Il premio Strega 2011 presenterà il suo nuovo libro “Economia Sentimentale” (edizione La Nave di Teseo). Dialogano con lo scrittore il giornalista Piero Ceccatelli, il sindaco di Montemurlo, Simone Calamai e quello di Prato, Matteo Biffoni. Durante la serata Stefano Luci, attore, propone alcune letture tratte dal libro.

Dieci anni dopo “Storia della mia gente”, Edoardo Nesi torna a parlare allo stesso pubblico: gli italiani colpiti da un nuovo stravolgersi delle loro vite. “Economia sentimentale” è la cronaca dal vagare di un’anima nei mesi della pandemia, e se il virus e la quarantena rimangono sullo sfondo poiché irraccontabili e già vissuti, l’attenzione dell’autore si punta sui mutamenti dell’economia, e sull’impatto che hanno, hanno avuto e avranno sulle nostre vite. Nesi ci fa ascoltare le parole di imprenditori tessili piccolissimi, luminari della sostenibilità, baristi, industriali dell’intimo, partite Iva, disoccupati, dando voce a tutte le anime di una società smarrita e impaurita, di un popolo che ancora non si fida a sortire di casa.

La partecipazione è gratuita, obbligatoria la prenotazione: telefono 3666819035