TUTTO ESAURITO DA GIORNI PER LO SPETTACOLO DI BENNI E LA FINOCCHIARO

Montemurlo Martedì 5 dicembre ore 21.15 la nuova stagione teatrale in Sala Banti si apre con “Bestia che sei” con Stefano Benni e Angela Finocchiaro

Su il sipario per l’avvio della nuova stagione teatrale in Sala Banti, che prende il via martedì 5 dicembre ore 21,15 con “Bestia che sei”, lo spettacolo con Stefano Benni e Angela Finocchiaro. Da oltre dieci giorni lo spettacolo è da tutto esaurito e quest’anno sono volati anche gli abbonamenti, con un più 23% rispetto al 2016, 123 su una sala da 202 posti.« Merito di una stagione teatrale di grande qualità ma a prezzi popolari- commenta l’assessore alla cultura, Giuseppe Forastiero– Grazie alla collaborazione tra il Comune e la Fondazione Toscana Spettacolo onlus è siamo in grado di portare a Montemurlo i più grandi nomi del teatro italiano, dando a tutti la possibilità di scoprire e di godere della magia del teatro. Spettacoli coinvolgenti, ironici, divertenti, ma sempre di grande spessore artistico. Tutto questo è la Sala Banti».

LO SPETTACOLO – Stefano Benni e Angela Finocchiaro hanno spesso incrociato le loro vite professionali nell’arco degli ultimi venti anni.Come scrittore Benni ha realizzato testi teatrali che sono diventati classici della drammaturgia contemporanea e che l’attrice milanese ha portato in tournée per molti anni. Da “La misteriosa scomparsa di W”, proseguendo con “Pinocchia”e “Benneide” fino ad arrivare a “Mai più soli”.Con “Bestia che sei”, il nuovo spettacolo preparato per questa stagione, Stefano Benni e Angela Finocchiaro si ritrovano sul palco per la prima volta insieme per dar vita a una serie di divertenti e ironiche letture che raccontano il fantastico mondo degli animali: creature nate dalla fantasia dello scrittore e descritte nelle sue poesie, nei suoi racconti e nei suoi romanzi.Un reading a due voci in cui i protagonisti sono quegli animali che hanno spesso popolato l’immaginazione dello scrittore bolognese. Animali veri e fantastici, quotidiani e leggendari, gatti diabolici e cani innamorati, ippopotami filosofi , balene sexy, topi cagoni, babonzi e camulli, ma soprattutto creature ambigue, che ci ricordano che l’homo sapiens è la bestia più ridicola e feroce del cosmo.Una lettura piena di sorprese e di energia che non potrà che confermare la bellezza di questo binomio artistico.

La campagna abbonamenti si concluderà il prossimo 20 dicembre ed anche quest’anno è caratterizzata da spettacoli di grande qualità ma a prezzi concorrenziali: il posto unico intero costa 55 euro, il ridotto 45 euro. Per i biglietti il posto unico intero costa 12 euro il ridotto 10 euro. Lo spettacolo “I quintetti di Mozart” del 20 dicembre (in abbonamento) il posto unico costa 8 euro. Lo spettacolo fuori abbonamento del 31 dicembre il posto unico costa 12 euro, i ragazzi dai 6 ai 12 anni 5 euro, mentre i bambini sotto ai 6 anni entrano gratis.

Per avere maggiori informazioni e per le prevendite telefoniche ci si può rivolgere al numero tel. 392 4759365 dal lunedì al venerdì ore 10 – 13 email:biglietteriasalabanti@gmail.com È possibile ritirare i biglietti prenotati telefonicamente la sera stessa dello spettacolo alla biglietteria della Sala Banti a partire dalle ore 20.30.

Le riduzioni – Hanno diritto alle riduzioni sul prezzo del biglietto gli under 25, gli over 65, i soci Coop, gli iscritti al Sistema bibliotecario provinciale. Per i soci Coop anche quest’anno è attiva la promozione “1000 punti mille emozioni”. Per maggiori informazioni ci si può rivolgere ai punti vendita Unicoop Firenze.