ESCLUSIVA IN TOSCANA, GUTHRIE GOVAN AL SANTOMATO LIVE

Santomato Pistoia – In esclusiva per la Toscana, questa sera, 5 dicembre 2017, per il Santomato Live, alle ore 21.30, presso il CIRCOLO ARCI SANTOMATO PISTOIA, si esibirà il chitarrista inglese Guthrie Govan, a 22 giorni esatti dal suo 46esimo compleanno. 

Guthrie Govan all’età di soli 3 anni inizia a suonare la chitarra dietro la spinta del padre; per passare poi, all’età di 9, al programma “Ace Reports” del canale londinese Thames Television, assieme a suo fratello.

La biografia di Guthrie Govan racconta che il chitarrista inviò nel 1991 il prodotto del suo lavoro a Mike Verney della Shrapnel Records, il quale rimase impressionato da quella versione dimostrativa, al punto di offrirgli un’opportunità di lavoro che il chitarrista ha poi rifiutato.

Nel 1993 Guthrie Govan vinse il premio “Guitarist of the Year” della rivista Guitarist Magazine con il suo pezzo strumentale Wonderful Slippery Thing. In seguito, presentò una sua trascrizione di un pezzo di Shawn Lane alla rivista Guitar Techniques, e ciò gli concesse un posto come collaboratore alla rivista, dando così l’addio al suo lavoro nei fast food.

Questa sera ci attenderà uno spettacolo emozionante al quale non potremo mancare. Alle riprese video il topreporter Marco Bartolomei.

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *