Genitori…in erba, incontri sulla genitorialità nei parchi cittadini

Per partecipare è infatti consigliato portare una coperta da distendere sull’erba. Il primo appuntamento mercoledì 9 giugno ore 17,30 nel parco e sull’erba del giardino di Villa Giamari

A Montemurlo ritornano gli incontri sulla genitorialità promossi dall’amministrazione comunale per creare spazi di confronto e approfondimento sui temi della crescita dei figliIl nuovo ciclo di appuntamenti, riservati a mamme e babbi di bambini e adolescenti, si chiama “Genitori… in erba” e si svolgerà, anche a causa delle norme anti- Covid, all’aperto nei parchi cittadini. Per partecipare, infatti, è indispensabile munirsi di coperta da distendere sull’erba e assistere in tutto relax ai vari incontri, nei quali si alterneranno vari esperti sui temi dell’infanzia e adolescenza, come pedagosgisti e psicoterapeuti. Si parte mercoledì 9 giugno ore 17,30 al parco di Villa Giamari ( piazza Don Milani, 1) con un incontro dal titolo “Mi prendo cura di te, ti ascolto!”, rivolto ai genitori della fascia d’età 0-3 anni. Intervengono la pedagogista Elisabetta Vaiani e lo psicoterapeuta Leonardo Berti. Il 16 giugno l’appuntamento è a giardino “Mahatma Gandhi” con “La comunicazione efficace in famiglia” ( incontro rivolto alla fascia 3-6 anni). Il ciclo si chiude a Bagnolo al parco “Erasmo Meoni” con un incontro dedicato ai genitori di figli adolescenti (6-16 anni) “Tu mi sfidi, io mi arrabbio: come proteggere la relazione genitore figlio” con la psicoterapeuta Erika Cordovani. « Il mestiere di genitore è il più difficile da imparare. Spazi di confronto e incontro sono utili per capire che non siamo soli e che i problemi, le ansie, le difficoltà con i bambini sono comuni a tante famiglie- spiega l’assessore alla pubblica istruzione, Antonella Baiano – Una nuova modalità per incontrarsi, in piena sicurezza, stando sdraiati sull’erba. Il nuovo percorso di genitorialità promosso dal Comune sarà anche un bello spazio per la socialità »

L’iniziativa è promossa dal Comune di Montemurlo con Astir e 2Piccoli passi”Per maggiori informazioni si può chiamare il numero 0574-558582.