Giovedì letterari, a Montemurlo “Chi ha rotto il cielo?”

Appuntamento giovedì 4 novembre ore 21 al Centro Giovani con la presentazione del libro di Piero Ianniello a cura di Francesca Vattiata e Luca Bonistalli

Proseguono gli incontri del ciclo “Giovedì letterari”, organizzati dalla biblioteca “Bartolomeo Della Fonte” di Montemurlo nell’ambito di “Un Autunno da sfogliare”. Dopo l’incontro di apertura dedicato al libro “Frequenze” di Alessandro Terzetti, sarà la volta di Piero Ianniello autore di “Chi ha rotto il cielo?” che, giovedì 4 novembre ore 21 al Centro Giovani (piazza Don Milani, 1), ci porterà a esplorare non solo territori lontani ma soprattutto la coscienza di una giovane donna tesa tra il suo senso del dovere e i suoi desideri.

“Chi ha rotto il cielo?” è il modo con cui gli abitanti dello Yunnan salutano la stagione delle piogge, ogni anno. E la stagione delle piogge forma, cambia, condiziona gli spazi, sia quelli esteriori sia quelli interiori. Così accade alla protagonista che piano piano, recuperando i ricordi della sua infanzia, riesce a riappacificarsi con se stessa, con la sua terra e, così, con la vita.

Insieme all’autore parteciperanno Deborah Pagliero, artista della creta, che racconterà e mostrerà il contatto diretto con la terra e Laura di Pofi. Dialogheranno con l’autore Francesca Vattiata e Luca Bonistalli.

Prenotazione obbligatoria scrivendo a promo.cultura@comune.montemurlo.po.it o telefonando al numero 0574-558567