In manette topo d’appartamento albanese, dopo sventato furto dalla padrona di casa

Intorno alle 4.00 di questa mattina, giovedì 18 ottobre 2018, loschi individui si stavano aggirando nel giardino di un’abitazione dove la  proprietaria di casa, una donna cinese, li ha visti e non ha esitato a metterli in fuga e a chiamare le forze dell’ordine. 
È accaduto in un’abitazione in via Ciotti a Tavola, in provincia di Prato, e quando la polizia è giunta sul posto i malviventi si erano già dati alla fuga. Tuttavia la banda è stata successivamente scovata in via 8 Marzo, e anche in questa occasione la squadra di ladri è fuggita. Solo uno di loro, però, non ce l’ha fatta ed è stato preso nonostante la resistenza che ha posto contro gli agenti.
Si tratta di un albanese di 28 anni, clandestino, che aveva con sé un consistente quantitativo di attrezzi da scasso, che non ha saputo giustificarne l’utilizzo.
Per lui è così scattata la denuncia a piede libero per resistenza a pubblico ufficiale, porto ingiustificato di strumenti atti allo scasso e ingresso e soggiorno illegale nello Stato italiano.