Intitolazione del giardino via Riva. I bambini hanno scelto il nome

Appuntamento sabato 5 giugno ore 10,30 alla presenza degli alunni della 4A e 4B della scuola primaria “Hack” di Bagnolo che, attraverso un concorso d’idee, hanno scelto il nome per il piccolo parco che ospita che sculture in legno di animali

Sono stati i bambini delle classi 4A e 4B della scuola primaria “Margherita Hack” di Bagnolo a scegliere il nome del giardino di via Riva a Bagnolo. Il concorso di idee si è svolto lo scorso anno scolastico ma purtroppo è arrivata la pandemia e così il Comune è stato costretto a rimandare l’intitolazione ufficiale. Ora che finalmente la situazione va migliorando, l’amministrazione comunale ha deciso di promuovere un momento ufficiale che si svolgerà sabato 5 giugno ore 10,30 con l’inaugurazione di una targa che riporterà il nome scelto dai bambini. Oltre ai bambini delle classi 4A eB, saranno presenti all’intitolazione il sindaco Simone Calamai e l’assessore all’ambiente, Alberto Vignoli.

Continua dopo la foto

Nell’occasione sarà premiato anche il bambino che ha realizzato il disegno più bello, dedicato ad uno dei giardini più amati dai montemurlesi e sempre molto frequentato. Il giardino di via Riva ospita infatti alcune sculture, ricavate dal legno di secolari cedri oramai secchi. Le opere d’arte (gnomi, funghi giganti, tartarughe, gufi, casette, una grande aquila e perfino la riproduzione in miniatura della Rocca di Montemurlo) sono stati realizzati nel febbraio 2019 dagli artisti di Segarte Luca Simoni, Ivan ed Erika Butelli, originari di Fossato (Cantagallo), che hanno realizzato le sculture utilizzando esclusivamente le motoseghe.

I colleghi giornalisti sono invitati a partecipare