L’azienda consortile Farmacom cerca un direttore generale

Pubblicato l’avviso di selezione. Per presentare domanda c’è tempo fino alle ore 12 del prossimo 5 settembre

La Farmacom, l’azienda consortile partecipata dai Comuni di Montemurlo, Carmignano, Poggio a Caiano e Vernio, ha pubblicato un avviso di selezione per assegnare l’incarico di direttore generale.

Il contratto previsto è a tempo determinato e avrà la durata di due anni, trascorsi i quali l’incarico potrà essere trasformato a tempo indeterminato, previa delibera del consiglio d’amministrazione. La retribuzione lorda annuale (14 mensilità) è di 57.614 euro. La figura professionale ricercata dalla Farmacom dovrà avere spiccate competenze manageriali e dovrà occuparsi di attuare gli indirizzi del consiglio d’amministrazione del consorzio, presentare documenti economico finanziari di programmazione e di consuntivo necessari per il rispetto delle norme e per garantire l’attività tecnica, amministrativa e gestionale dell’ente. Il direttore dovrà anche gestire il personale dipendente e assumere la direzione di una delle farmacie di Farmacom.

Per partecipare alla selezione, gli aspiranti direttori generali dovranno possedere una laurea (vecchio ordinamento, specialistica o magistrale) in discipline farmaceutiche o titoli equivalenti; è richiesta anche la patente di guida B. Tra gli altri requisiti è necessario anche poter dimostrare il possesso di specifica esperienza in ruoli che presuppongono funzioni di gestione in aziende o società a partecipazione pubblica, oppure come coordinatore del servizio farmaceutico di aziende o società che gestiscono due o più farmacie parzialmente o interamente partecipate da enti locali. Per presentare domanda c’è tempo fino alle ore 12 del prossimo 5 settembre. La domanda di partecipazione, redatta secondo il modello scaricabile dal sito della Faramacom (www.farmacom.org) e corredata da tutti i documenti richiesti nell’avviso dovrà essere indirizzata a “Direzione Farmacom – Azienda Consortile Faramaceutica via Scarpettini,370/2 – 59013 Montemurlo” e dovrà pervenire esclusivamente per posta tramite raccomandata A/R. La selezione si articolerà in tre fasi: prova scritta, colloquio orale, comparazione dei curricula. La data e il luogo delle prove saranno pubblicati sul sito della Farmacom. Saranno valutate le competenze manageriali, di programmazione e di raggiungimento degli obbiettivi prefissati, di autonomia operativa, di capacità comunicativa e di coordinamento delle risorse umane e di gestione delle relazioni industriali. È possibile richiedere informazioni al numero telefonico 0574 686786 (dalle ore 9 alle 12) oppure al numero 0574/680696 (dalle ore 16 alle 20) o scrivere a info@farmacom.it.

L’azienda Farmacom, nasce nel gennaio del 2003 come consorzio e riunisce le farmacie comunali di Montemurlo (quella di Fornacelle e quella di Oste), di Poggio a Caiano (loc. Il Poggetto), di Carmignano (località Seano) e Vernio (S. Quirico). Il Comune di Montemurlo all’interno dell’azienda consortile ricopre la posizione di socio di maggioranza, con il 51% delle quote. L’azienda consortile ogni anno eroga agli enti partecipanti un canone annuo stabilito dall’assemblea della Farmacom.