Montemurlo estate, ritorna il Cinema nel parco e a Oste

Nel parco storico di Villa Giamari (piazza Don Milani) e a Oste in piazza San Babila il Comune promuove il cinema all’aperto con film per bambini e famiglie

La “Montemurlo estate”, il cartellone di eventi promosso dal Comune, anche quest’anno propone un classico delle serate estive“Il Cinema nel parco” a Montemurlo e “Oste in cinema” in piazza San Babila a Oste.

Nel giardino romantico di Villa Giamari (piazza Don Milani, 1) dal prossimo 2 agosto fino al 30 agosto (2-9-16-23 agosto), ogni martedì alle ore 21.30 si potranno vedere i più bei film per bambini e famiglie a ingresso gratuitoOste, invece, in piazza San Babila sono tre le serate di cinema sotto le stelle, il 28 luglio, il 3 e il 10 agosto. La rassegna è realizzata dal Comune in collaborazione con l’associazione Il Villaggio Ancescao. Da qualche anno, grazie ad una speciale licenza, detta “ad ombrello” l’amministrazione comunale può contare sui prezzi concorrenziali delle pellicole e garantire così l’ingresso gratuito, riservato anche quest’anno agli utenti iscritti al sistema bibliotecario pratese per il Cinema nel parco;per tutte le proiezioni sarà necessario presentarsi in anticipo e già‘ muniti di tessera che sarà controllata all’ingresso. Per “Oste in cinema” per aver diritto all’ingresso gratuito occorre invece essere iscritti all’associazione Il Villaggio Ancescao; l’iscrizione può essere fatta anche prima dell’inizio della proiezione. La gratuità dell’ingresso, però, impone l’impossibilità di pubblicizzare i vari titoli in programma e di riservare l’accesso agli utenti della biblioteca (per le proiezioni nel parco) e agli iscritti al circolo “Il villaggio del sorriso”- Ancescao (per le proiezioni ad Oste).

«Il cinema all’aperto è una riuscita iniziativa del Comune che dà la possibilità ai bambini e alle famiglie di trascorrere delle serate in compagnia di film divertenti e adatti a tutti. – spiega l’assessore alla cultura, Giuseppe Forastiero. – Il cinema offrirà un’occasione di socializzazione per stare insieme anche durante il mese di agosto».

I titoli dei film in programma si potranno consultare nel manifesto affisso all’ingresso del parco di Villa Giamari, al bancone della biblioteca “Della Fonte” e per Oste in piazza San Babila , inoltre i titoli arriveranno direttamente nella casella di posta elettronica degli iscritti alla biblioteca “Bartolomeo Della Fonte”, che settimanalmente invia la newsletter con le novità in programma.

Per conoscere i titoli in cartellone si può anche chiamare la biblioteca “B. Della Fonte” telefono 0574-558577 oppure 0574-558567 o scrivere un’email a: biblioteca@comune.montemurlo.po.it.