NUOVO CENTRO CITTADINO – PIU, MARTEDÌ L’INCONTRO PUBBLICO DI PRESENTAZIONE DEI PROGETTI

Si svolgerà martedì 29 maggio alle ore 21 alla Sala Banti l’incontro durante il quale saranno presentati i progetti definitivi per la sistemazione dell’ex campo sportivo di via Rosselli e piazza della Libertà

Si svolgerà martedì 29 maggio alle ore 21 in Sala Banti (piazza della Libertà – Montemurlo) l’incontro pubblico con la cittadinanza promosso dal Comune di Montemurlo per la presentazione dei progetti definitivi del PIU “M+M”.

Il sindaco Lorenzini, insieme alla sua giunta e ai progettisti, illustrerà le caratteristiche dei progetti di riqualificazione dell’ex campo sportivo di via Rosselli e di piazza della Libertà, della nuova viabilità nel centro cittadino e dei parcheggi previsti. Inoltre sarà presentato il progetto del nuovo asilo nido che sorgerà in località Morecci (in prossimità della scuola primaria)la riqualificazione della scuola dell’infanzia di Novello e la costruzione di una passerella pedonale sul torrente Agna in località Bicchieraiaanche questi lavori che rientrano nel piano “PIU M+M Montemurlo più Montale”.

A fine mese, infatti, il Comune di Montemurlo sarà chiamato in Regione per presentare la progettazione definitiva degli interventi di riqualificazione e firmare l’accordo di programma con il quale l’amministrazione potrà accedere al finanziamento europeo POR FESR 2014-2020 per la riqualificazione urbana del centro cittadino per circa 5 milioni di euro.

« M+M è un progetto che Montemurlo insegue da un trentennio e che è destinato a cambiare radicalmente il volto della nostra città. Montemurlo avrà finalmente un centro cittadino a misura di persona, vivibile e accessibile a tutti. Per questo invito vivamente la cittadinanza a partecipare all’incontro durante il quale saranno presentati nel dettaglio i vari progetti. – sottolinea il sindaco Mauro Lorenzini – La serata sarà anche l’occasione per porre domande e approfondire vari aspetti e questioni d’interesse generale ».

Nella galleria di Sala Banti sarà allestita anche una mostra con le tavole dei progetti e un video che simulerà il nuovo volto del centro cittadino:« La mostra rimarrà visitabile fino alla metà di giugno e darà l’opportunità a tutti i cittadini, anche a quelli che non potranno essere presenti all’incontro, di vedere i progetti e di approfondire vari aspetti», conclude l’assessore alla partecipazione, Rossella De Masi. L’ingresso all’incontro è libero e gratuito.

Per quanto riguarda i colleghi giornalisti, mercoledì 30 maggio, ore 11 in municipio il sindaco e la giunta convocheranno una conferenza stampa durante la quale sarà spiegato e illustrato nel dettaglio il progetto “M+M”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *