Prato assente dalle notizie elettorali di stampa e TV

Durante questi giorni di scorpacciate elettorali abbiamo “frugato” sulla tutta la stampa nazionale, abbiamo guardato tutte le trasmissioni Tv, di tutte le Tv, ma la parola PRATO non siamo riusciti a trovarla se non nascosta o relegata nelle varie. 
Eppure Prato, come consistenza demografica, era la terza città, dopo Firenze e Bari, fra tutti i 3.800 Comuni chiamati al voto. E’ un mistero, ma è così! Tutti gli sforzi per emergere sono risultati, ad oggi vani. E poi ci meravigliamo se veniamo chiamati “piccola cittadina”! La situazione è questa: Prato è totalmente sconosciuta .
Siamo nella società della massima comunicazione ma Prato non riesce a “sfondare”. Ci sarà pure qualche ragione che non sia solamente riconducibile alla mancanza di politiche di marketing territoriale (comunque già più volte tentate). I Pratesi si interroghino sui possibili motivi  consapevoli che la nulla conoscenza di Prato, che porta alla sua scomparsa dalle notizie, produce danni, in tutti i campi, per la  città e noi cittadini.