Prato, domani avrà inizio il porta a porta per la consegne delle mascherine

Prato – A partire da domani inizierà la consegna porta a porta delle mascherine che saranno lasciate nella cassetta della posta al fine di evitare il contatto diretto fra le persone. Non dovrà essere controfirmato niente. Ieri, lunedì 6 aprile, il Comune di Prato ha ritirato le 440mila mascherine che la Regione aveva messo a disposizione in base al numero degli abitanti nel territorio.

La Protezione civile ha disposto che saranno consegnate cinque mascherine per ogni nucleo familiare, prendendo in considerazione possibili necessità per i domiciliati non residenti. La consegna avverrà in base agli elenchi anagrafici per capofamiglia, frazione per frazione, strada per strada, abitazione per abitazione.

I volontari della Protezione civile, già da oggi, sono impegnati nella preparazione dei pacchetti con mascherine da consegnare alle famiglie, ed è doveroso rivolgere un grazie all’azienda pratese Coleschi che si è impegnata nel donare migliaia di buste.

Secondo il sindaco, Matteo Biffoni, ci vorrà almeno una settimana di tempo affinché si completi la consegna delle mascherine, e ringrazia tutte le persone che si sono messe a disposizione e che lavoreranno ininterrottamente anche durante il fine settimana. Invita inoltre i dipendenti comunali a prendere parte al volontariato giacché al momento non sono essenziali al proprio servizio. Nelle prime ore di questa mattina aveva già ricevuto 27 adesioni.