Prato, dopo il calo registrato l’altro ieri, c’è stata di nuovo un’impennata sui contagi Coronavirus e purtroppo altri due decessi

Prato – Nel territorio, sono stati contati altri due decessi nelle ultime 24 ore e sei nuovi contagi. È quanto riporta il bollettino della Regione divulgato ieri, mercoledì 22 aprile, aggiornando così i suoi dati a 38 il numero dei decessi per il Coronavirus e a 479 i contagiati dall’inizio dell’epidemia.

Dopo un solo contagio al Coronavirus registrato ieri l’altro, e quindi quello che sarebbe sembrato un brusco calo, ieri la lancetta della bilancia è tornata nuovamente a salire nel territorio.

L’ascesa dell’ago della bilancia riguarda pure tutta la Toscana che, dal bollettino diffuso ieri dalla Regione, sono di nuovo in aumento i casi di positività al tampone: novantasette, cinque in più rispetto a ieri l’altro, restando comunque sotto la soglia dei cento. Nel solito bollettino sono stati registrati anche diciannove decessi, di cui undici uomini e otto donne, tutti di età media intorno agli 83 anni. 

Ci sono stati, comunque, meno ricoveri e più guarigioni. È inoltre in calo anche il numero delle persone in isolamento a casa, tutti dati diramati sul bollettino Regionale di ieri. Per concludere, possiamo fare un quadro regionale, riferito a ieri che vede: 8.700 il numero delle persone contagiate e 705 di quelle decedute. In tutta la regione vi sono, inoltre, 5.173 persone in isolamento a casa, ovvero 445 in meno rispetto a ieri l’altro.