Prato, due nuovi contagi al Coronavirus e dodici in tutta la Regione

Prato – Nonostante l’incremento di due nuovi casi positivi al tampone nella Provincia, continuano a  mantenersi confortanti i dati sui contagi al Covid-19 trasmessi ieri, mercoledì 27 maggio, dal bollettino quotidiano regionale in riferimento alle ultime 24 ore dal giorno precedente. Entrambi i casi sono stati registrati a Montemurlo.

Dopo non essere stato replicato il doppio zero del giorno precedente, l’asticella dei contagi a Prato ha raggiunto quota 564. Per fortuna non ci sono state vittime, mantenendosi a 46 il numero totale dei morti dopo aver contratto l’infezione.

Anche i dati che riguardano l’intera regione sono confortanti, la Toscana – nel solito bollettino – ha registrato dodici nuovi casi positivi al tampone su 3.792 analizzati. Purtroppo ci sono stati sei nuovi decessi per il Coronavirus: quattro uomini e due donne, con età media 79-80 anni.

Cresce il numero dei guariti, sessantotto in più rispetto a martedì scorso, toccando quota 7.595. La fotografia della Regione di ieri ha visto 1.460 pazienti positivi al Covid-19 di cui 1.297 in isolamento a casa asintomatici o con sintomi lievi, e 163 ricoverati nei vari ospedali, sedici in meno rispetto al giorno precedente. 31 sono in terapia intensiva, tre in meno rispetto a martedì.