Prato, “è di moda” la truffa nelle abitazioni con l’inganno. Si spacciano per enti incaricati allo scopo di entrare nelle case casa.

È accaduto a Montemurlo ai danni di una signora residente in via del Parco, che per fortuna non si è lasciata ingannare da una persona che si era presentata come incaricata da Pubbliacqua che, con la scusa di effettuare dei controlli, sarebbe voluta entrare nell’abitazione della donna. La persona ha raccontato alla signora di un presunto guasto alla rete idrica, che avrebbe potuto causare un probabile inquinamento dell’acqua. Fortunatamente la donna è stata guardinga e non si è fatta trarre in inganno.

A questo punto Pubbliacqua spiega che nessuno dei suoi incaricati ha il mandato di eseguire controlli all’interno delle abitazioni private. «La pertinenza di Publiacqua – dice infatti – arriva solo fino al punto di consegna ed i controlli sulla qualità dell’acqua vengono effettuati ai punti di controllo sulla rete idrica e non nelle abitazioni». E invita tutti a segnalare prontamente alle forze dell’ordine o all’azienda eventuali richieste d’intervento sospette.