Prato, il bollettino regionale indica due nuovi casi positivi e nessun decesso

Prato – Per il bollettino Regionale emanato ieri, sabato 2 maggio, che fa riferimento alle ultime 24 ore a partire dal giorno antecedente, sono due i nuovi casi positivi al Covid-19 nella provincia. La tabella sale così a 529 il numero totale dei contagiati.

Divergono i dati trasmessi dell’Asl Toscana Centro che segnala, invece, quattro casi positivi al tampone: uno a Prato e tre a Poggio a Caiano.

L’andamento dei nuovi casi al Coronavirus è tornato, comunque, nuovamente a scendere dopo che il bollettino trasmesso il giorno avanti ne aveva individuati sette. Per fortuna nessun decesso, dove il complessivo resta fermo a quarantadue.

Il giornale informativo regionale, indica più guarigioni e meno ricoveri negli ospedali. La fotografia della Regione, a ieri, mostra un buon andamento sia sul calo dei nuovi contagi sia su quello dei decessi. Contiamo ottanta nuovi contagi a fronte di novantatré del giorno prima, e nove decessi rispetto a dodici delle ventiquattrore antecedenti. In totale, dall’inizio della pandemia, sono 9.525 i pazienti che hanno contratto il virus e 863 le vittime.

Anche il disegno dell’intera regione mostra segnali incoraggianti, infatti i pazienti ricoverati per il Covid-19 continuano a diminuire, ieri ne abbiamo contati 637, sette in meno del giorno prima; e 118 in terapia intensiva contro i 124 di ieri l’altro. 

Alla luce di questi dati incoraggianti, non dobbiamo fare altro che perseverare nel rispetto delle dovute regole imposte al fine di contrastare il diffondersi del virus e sperare che i dati possano migliorare sempre di più.