Prato, mercato della droga. Arrestato venticinquenne marocchino.

Un marocchino di 25 anni è finito agli arresti con l’accusa di spaccio di stupefacenti e resistenza a pubblico ufficiale, dopo che gli agenti della sezione antidroga della Mobile lo avevano colto sul fatto mentre vendeva dosi di cocaina a una tossicodipendente di 43 anni. 

L’episodio è accaduto intorno alle ore 15 di venerdì scorso, 17 agosto 2018, nei pressi della stazione centrale di Prato. Gli agenti si erano accorti in un primo momento del giovane, che si trovava in compagnia anche di un connazionale, che stava mercanteggiando la dose con la donna in cambio di denaro. In un primo momento è stata fermata ed ascoltata la tossicodipendente, che ha subito ammesso di averne fatto l’acquisto e questo le è costato la segnalazione alla prefettura, dopodiché gli agenti si sono subito messi alla ricerca degli spacciatori.

Entrambi sono stati poi avvistati dagli agenti della sezione antidroga della Squadra mobile di Prato, i quali a loro volta si sono accorti della presenza della polizia ed hanno cercato di fuggire in direzioni diverse. Uno di loro ce l’ha fatta ad allontanarsi, mentre l’altro, proprio il giovane che aveva ceduto la droga alla donna, è stato preso nella zona compresa tra lo stadio e i giardini della stazione centrale, e quindi ammanettato.

È stato poi perquisito e trovato in possesso di 146 euro. Ieri è dovuto così comparire davanti al giudice con l’accusa di spaccio di stupefacenti e resistenza a pubblico ufficiale.