Prato, quando chi avrebbe voluto fare una brutta sorprese ne riceve una bella

Prato – È il caso di un ventottenne pratese che si era introdotto all’interno di un garage per far razzia di oggetti lasciati all’interno dei veicoli in sosta e dinanzi a sé si è ritrovato uno sciame di automobili da perquisire. Sicuramente non ha esitato a stropicciarsi le mani, e forse potrebbe avere avuto l’imbarazzo della scelta da quale mezzo iniziare.

L’episodio è avvenuto alle 21.30 circa di lunedì 6 luglio in via Verona, dove il ventottenne ha forzato forse il portone sbagliata di un’autorimessa  essendo stato quello del garage della caserma della polizia stradale. A quel punto, all’incaricato della vigilanza, è stato sufficiente seguire le mosse del malintenzionato per intervenire all’istante, assieme ad altri colleghi, e bloccare lo sfortunato avventuriero pratese. 

Lo scassinatore era già noto alla giustizia per reati legati all’uso di sostanze stupefacenti. A questi sono stati sequestrate grimaldelli e chiavi usati per lo scasso, contenuti all’interno dello zaino che portava con sé. Il giovane è stato accompagnato in caserma e denunciato per i reati di tentato furto e possesso ingiustificato di attrezzi da scasso.