PRATO, SEDICENNE TROVATA MORTA IN CASA. PROBABILMENTE SI TRATTA DI SUICIDIO

È l’ipotesi che avanza più di ogni altra quella che possa essersi trattato di un suicidio. È accaduto ieri, 18 dicembre 2017, a Mezzana, una frazione del comune di Prato, dove il padre di una giovane ragazza, di ritorno dal lavoro, avrebbe trovato la propria figlia 16enne morta per impiccagione nella sua cameretta. 

L’allarme al 118 è stato immediato, ma per la giovane non c’è stato nulla da fare. Assieme all’ambulanza della Croce d’Oro sono intervenuti pure i carabinieri del Nucleo Radiomobile e quelli dell’Investigativo. Dopo un lungo sopralluogo e dopo avere ascoltato i genitori della giovane, pare che i militari abbiano escluso altre ipotesi che quella del gesto estremo volontario da parte della ragazza.

La giovane viveva con la famiglia, di origine straniera, in un terratetto nella zona storica di Mezzana. E i vicini la ricordano come una ragazza tranquilla. Sono quindi ancora da capire i motivi che possono aver portato la ragazzina a compiere quel gesto. Non sono stati ancora trovati messaggi scritti che possano darne la spiegazione. 

Ci chiediamo che cosa stia capitando in questa società. Quali siano i problemi che possano spingere una persona tanto giovane, con una vita davanti, a togliersi la vita.