Prato, un solo nuovo contagio al Covid-19 ma anche un altro decesso

Prato – Sale a trentasei il numero dei morti nella provincia dall’inizio dell’epidemia di Coronavirus. Si tratta di un 73enne deceduto all’ospedale Santo Stefano. È quanto ha riportato ieri, martedì 21 aprile, il bollettino regionale, indicando anche un solo nuovo contagio nel territorio, arrivando così a stabilire 473 il totale complessivo di casi positivi registrati a Prato.

Si tratta, quest’ultimo, di un dato incoraggiante vista la brusca frenata che c’è stata sulle infezioni dal virus. Stessa cosa si è registrata anche in Toscana, secondo quanto ha divulgato ieri lo stesso bollettino quotidiano della Regione che fa riferimento al giorno precedente, dove ha indicato novantasei nuovi casi di contagio a fronte di circa quattromila tamponi esaminati.

Sono stati registrati, purtroppo, altri diciannove nuovi decessi in tutta la regione: otto nel capoluogo toscano, tre ad Arezzo, due riguardano le province di Massa, Lucca e Pisa, quindi uno a Prato e un altro a Siena. Il numero totale dei casi positivi in tutta la regione è pari a 8.603.

Un altro dato incoraggiante a livello regionale, può essere quello che rispetto al giorno precedente, ieri si sono liberati altri ventotto posti letto in ospedale di cui undici in terapia intensiva; e perciò, il numero dei ricoverati è 1.004, di cui 171 in terapia intensiva.