Prato, zero contagi al Coronavirus ma due decessi

Prato – Il bollettino della Regione trasmesso ieri, lunedì 15 giugno, in riferimento alle ultime 24 ore a partire da mezzogiorno del giorno precedente, ha indicato zero nuovi casi di contagio al Covid-19 nel territorio, ma – purtroppo – due decessi. Le vittime segnalate sono due donne di 91 anni che presentavano già altre patologie ma che comunque sono risultate positive al tampone e per questo inserite nella tabella delle persone decedute per il Coronavirus, facendo così salire il numero a quota 51. Quello dei contagi resta fermo a 569.

Il dato trasmesso dal bollettino della Regione, però, non coincide con quello emanato dall’Asl Toscana Centro che indica un solo decesso.

In Toscana sono otto i casi di nuovi contagi al Coronavirus registrati ieri su 1.712 tamponi analizzati, in riferimento alle ultime 24 ore a partire da domenica. Il numero dei positivi a livello regionale è sceso a 489, di cui 442 in isolamento a casa giacché non presentano sintomi che richiederebbero cure ospedaliere e 47 pazienti ricoverati nei vari ospedali della regione, e fra questi 16 in terapia intensiva.  

È corretto sottolineare che all’ospedale Santo Stefano di Prato il reparto rianimazione si è svuotato di pazienti ricoverati per il Coronavirus.