PREGIUDICATO PRATESE CERCA DI SCAPPARE CONTROMANO DALLA POLIZIA. VIENE BLOCCATO MA FERISCE UNO DEGLI AGENTI.

Protagonista dell’episodio un pregiudicato pratese di 30 anni che, in sella a uno scooter, senza patente e senza assicurazione, e in palese stato d’ebbrezza, quando ha scorto un’auto della polizia non si è fatto scrupoli a imboccare contromano una strada per fuggire. Gli agenti, tuttavia, sono riusciti a bloccarlo, ma il 30enne non ha esitato a ribellarsi, giungendo persino a ferire uno dei poliziotti se pur in maniera leggera.

L’episodio è accaduto intorno alle 23.20 di ieri sera, 6 giugno 2018, nella zona di Galciana compresa fra via Foscolo e via sulla Vella. Al momento che l’uomo è stato fermato dalla polizia in sella alla sua motocicletta, questi si è rifiutato con forza di sottoporsi all’alcoltest.  

Dagli accertamenti fatti poi dagli agenti risulta che l’uomo non avesse mai conseguito la patente di guida. Oltre a ciò, anche lo scooter era sprovvisto di assicurazione.

A quel punto per il 30enne sono scattate le denunce per una serie di reati: guida in stato di ebrezza, rifiuto di sottoporsi all’accertamento con l’etilometro, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.

Il poliziotto ferito è stato portato al pronto soccorso e medicato. Sono previsti per lui 3 giorni di prognosi.