PROGETTO “SPRYNG” AL VIA LA SELEZIONE PER L’AFFIDAMENTO DELLA FORMAZIONE DEGLI STUDENTI

Montemurlo – C’è tempo fino al 28 febbraio per presentare domanda. L’obbiettivo: formare un gruppo di studenti e “addestrarli” al riconoscimento di casi di disagio e discriminazione nella scuola

C’è tempo fino al prossimo 28 febbraio per partecipare all’avviso di selezione per l’affidamento dell’attività di formazione del progetto europeo “Spryng”, vinto dal Comune di Montemurlo insieme a Montale, capofila, Quarrata, Pistoia, Agliana e l’ Università di Munster (Germania).

«“Spryng” (acronimo inglese per Spreading Young Non discrimination n.d.r.), è un progetto che si propone di combattere le discriminazioni di genere, di orientamento sessuale, di razza, di religione e sulla disabilità tra i giovani. – spiega l’assessore alle politiche sociali, Luciana Gori – Un’attività formativa e informativa nella quale crediamo con forza. Dopo esserci occupati della formazione degli insegnanti, ora ci rivolgiamo direttamente ai giovani. L’obbiettivo, infatti, è quello di mettere formare un gruppo di studenti, per Montemurlo nella scuola media, e dare loro gli strumenti, affinché possano capire e riconoscere situazioni di discriminazione e disagio nel gruppo dei loro pari. Delle vere e proprie sentinelle nella scuola e non solo ».

L’ importo complessivo previsto per lo svolgimento di attività di formazione sull’ antidiscriminazione è di circa 30 mila euro. Il bando completo è consultabile sul sito del Comune di Montemurlo www.comune.montemurlo.po.it. Gli interessati dovranno far pervenire domanda di partecipazione, entro il termine perentorio delle ore 13 del 28 febbraio 2018, al seguente indirizzo: Comune di Montemurlo – ufficio protocollo generale( via Montalese, 474 – 59013 Montemurlo) tramite posta o con consegna diretta. Per eventuali informazioni è possibile rivolgersi al servizio politiche sociali telefono: 057455564 email: alina.giusti@comune.montemurlo.po.it.