Prorogata la concessione d’uso al Moto Club Prato dell’area dietro allo stadio “Nelli” di Oste

La convenzione scadrà alla fine di dicembre. L’assessore Calamai: «Si mette a frutto per la pratica sportiva un’area pubblica non utilizzata». L’associazione sportiva si impegna a tenere in buono stato tutta la zona

È stata prorogata fino al prossimo 31 dicembre la convenzione tra il Comune di Montemurlo e l’associazione sportiva dilettantistica “MotoClub Prato” per la concessione dell’area di proprietà comunale posta tra il campo sportivo “Ado Nelli” e la cassa di espansione del torrente Agnaccino. L‘associazione sportiva, a proprie spese, si è occupata della pulizia e della sistemazione della zona, poi adibita a pista di motocross per gli allenamenti e le prove degli associati del Motoclub«L’intento della concessione è stato quello di affidare un’area pubblica non utilizzata ad un’associazione che la potesse sfruttare per la pratica sportiva e che quindi si impegnasse a mantenerla pulita e in buono stato- spiega l’assessore ai lavori pubblici, Simone Calamai – Un modo anche per aumentare le occasioni per praticare sport sul territorio. Secondo quanto prevede la convenzione, inoltre, l’amministrazione comunale potrà richiedere in qualsiasi momento la restituzione dell’area che, ad esempio, perché potrebbe essere utilizzata per l’ampliamento degli impianti sportivi del Nelli»

Per non creare disturbo alle attività della zona, con l’associazione sportiva è stato concordato il periodo di utilizzo dell’area, dalle alle ore 8 alle ore 19 con un intervallo dalle ore 13 alle ore 16 nel periodo che va dall’ 1 aprile al 31 ottobre e dalle ore 8 alle 19 con un intervallo dalle ore 13 alle ore 14.30 nel periodo che va dal 1 novembre al 31 marzo; inoltre le attività saranno vietate fino alle ore 10,30 del sabato e della domenica mattina e nei giorni festivi e in orari concomitanti a partite ufficiali della prima squadra del Jolly Montemurlo o in altre occasioni sportive di particolare interesse per l’impianto sportivo Ado Nelli. Il Moto Club Prato, domenica 23 settembre sarà presente alla festa dello sport che si svolgerà nell’ambito di “Montemurlo Arte, lavoro e sport”. Un’occasione per avvicinarsi a questa disciplina e fare una prova di mini moto da fuoristrada gratuita. L’associazione sarà presente dalle ore 9 alle ore 18 ai giardini di via Deledda di Montemurlo. La prova è riservata a bambini dai 7 ai 14 anni. È indispensabile la presenza dei genitori.