SERATA DI BOXE, EVENTO DI BENEFICENZA: “UNITI PER FRANCESCO”

Comunichiamo la realizzazione di un grande evento sportivo in beneficenza organizzato di comune accordo da a.s.d.Pugilistica Pratese, a.s.d. Boxe Campi e s.s. Boxing Club Calenzano per il giorno 23 marzo.

L’evento è a favore di Francesco Collini, vittima di un vile attentato l’11 marzo 2016 in un circolo a Campi Bisenzio, dove un suo conoscente per futili motivi lo colpì con una pistola per ben tre volte riducendolo a uno stato vegetativo. Il tragico episodio, anche per la modalità nella quale avvenne, scosse non solo la comunità campigiana ma anche dei comuni limitrofi, dove Francesco era molto conosciuto anche per la sua passione per lo sport.  Il ricavato della serata sarà versato sul conto corrente ”aiutiamo il Collo” aperto dal settimanale Bisenziosette, Chianti Banca e “Amici del Collo” .                                                        

Le operazioni di peso dei pugili professionisti verranno effettuate giovedì 22 marzo ore 19,00 presso Cambio Rotta via Flli Cervi, Campi Bisenzio.

Venerdì 23 marzo all’Estraforum di Prato, per l’organizzazione congiunta di Pugilistica Pratese, Boxing Club Calenzano e Boxe Campi, andrà in scena una serata benefica in favore di Francesco, figlio di un pugile della palestra del maestro Ivano Biagi bisognoso di cure assai costose e di solidarietà. Dopo la cornice dilettantistica, saranno tre i match professionistici in programma, tutti sulla distanza delle sei riprese, con impegnati altrettanti pratesi beniamini di casa allievi del maestro Fausto Talia. Nei pesi welter un elemento in grande crescita e in serie positiva come il 28enne Marco Papasidero (Team Cavallari-Ventura, 4+ 2= 1-) se la vedrà con il 29enne siciliano di Bagheria Giovanni D’Antoni (Team Cavallari-Ventura, 8+ 2= 8-), più esperto dell’avversario, già sfidante al titolo italiano ma in cerca di rilancio dopo le ultime due sconfitte.Nei pesi medi promette scintille la sfida tra il guerriero 33enne Alessandro Ruggiero (Team Cavallari-Ventura, 5+ 1= 6-), il quale sembra aver trovato la giusta convinzione dopo una serie di risultati altalenanti, ed il più tecnico  28enne Ignazio Crivello (Team Cavallari-Ventura, 2+ 1= 6-), sempre di Bagheria, il quale dopo una brillante carriera da dilettante ha ottenuto finora poche soddisfazioni nel professionismo, con nove incontri tutti disputati in trasferta e non sempre terminati con un equo verdetto da parte dei giudici. Sia D’Antoni che Crivello saranno accompagnati dal maestro Salvatore Martorana. Sempre nei pesi medi, avranno la grande opportunità di rilanciarsi e migliorare il proprio record negativo sia il 33enne Marco Fusai.