Servizio mensa scolastica, da oggi accessibile tramite l’ app “CosaMangioOggi”

Per nidi, scuole dell’infanzia, primarie e medie disponibile il servizio che informa i genitori sul menù del giorno completo degli ingredienti utilizzati e delle quantità. L’assessore alla pubblica istruzione Antonella Baiano: « Un servizio molto utile soprattutto in caso di variazione improvvisa di menù»

Da oggi anche a Montemurlo i menù del servizio di mensa scolastica di nidi, scuole dell’infanzia, primarie e medie sono accessibili dal telefonino tramite l’ app di Dussmann, la società che ha in appalto il servizio, “CosaMangioOggi”, disponibile su playstore e applestore.

Che cosa viene servito oggi a scuola? Quali sono gli ingredienti utilizzati? Quali le quantità? Sono alcune delle domande a cui i genitori potranno avere una risposta immediata, semplicemente cliccando sull’ App “CosaMangioOggi”.

« Un modo per avere l’immediata conoscenza del menù delle varie scuole, favorendo quindi l’organizzazione complessiva della giornata alimentare, ma anche andando a rafforzare il dialogo tra famiglie e amministrazione comunale. – spiega l’assessore alla pubblica istruzione, Antonella Baiano – Un servizio molto utile soprattutto in caso di variazione improvvisa di menù per avere in tempo reale la conoscenza di quanto viene servito nelle varie scuole ».

Per scaricare l’app “CosaMangioOggi” è necessario accedere al Play Store (per gli utenti Android) o all’App Store (per gli utenti IOS) e trovare l’applicazione CosaMangioOggi –Dussmann e scaricarla sul dispositivo.Per conoscere il menù è sufficiente selezionare dalla barra “Comune Montemurlo” e quindi “Scarica menù” e selezionare la mensa della scuola interessata (ad esempio “nido”).

Il servizio rappresenta una miglioria proposta dalla Dussmann nel contratto di gestione del servizio mensa, che è stata accolta dall’amministrazione comunale.« L’intento del Comune di Montemurlo, infatti, è quello di promuovere una nuova cultura alimentare che punta a trasformare i consumatori passivi in cittadini consapevoli, informati e attivi anche nelle scelte alimentari», conclude l’assessore Antonella Baiano.