SGOMBRO ALL’ALBA DEGLI OCCUPANTI ABUSIVI DEI DUE STABILIMENTI EX VALORE.

Prato – Poco dopo le 8.00 di questa mattina, venerdì 29 dicembre 2017, un blitz delle forze dell’ordine all’interno del cantiere dell’ex Valore, in via Filzi, ha evacuato l’intera superficie dagli occupanti abusivi. Sono state circa una decina le persone che sono state accompagnate all’esterno del cantiere e si tratta soprattutto d’immigrati. 

Le 2 strutture erano state messe in sicurezze da una recinzione composta anche da filo spinato. Si tratta di una predisposizione imposta a fine novembre scorso dalla Prefettura al curatore fallimentare per impedire l’accesso a estranei. Tuttavia la recinzione stessa è durata meno di un mese, in quanto l’area del cantiere è tornata presto in possesso di occupanti irregolari.

Sul luogo sono intervenuti polizia, carabinieri, municipale e vigili del fuoco, con l’ausilio dei cani. L’intera area è stata circondata prima che venisse fatta irruzione all’interno dei 2 stabilimenti in costruzione.

Era da tempo che i residenti della zona denunciavano una massiccia presenza di occupanti all’interno dei fabbricati. Parlavano di una 40ina di persone che avevano trovato alloggio presso l’interno del complesso edilizio.