Si è spento il cinquantunenne volontario della Croce d’Oro Marco Zarro, lasciando amareggiata la comunità di Montemurlo

Se ne è andato così, all’età di 51 anni ancora da compiere, Marco Zarro, amico di tutti e volontario d’eccellenza in Croce d’Oro. «Con Marco se ne va un pezzo della Croce d’Oro», sono le parole del presidente dell’associazione di volontariato Alessandro Coveri, parole che confermano l’ottimo impegno in Croce d’Oro e su tutto il territorio comunale a cui Marco per tanti anni ha dedicato molto del proprio tempo libero .
Un’incurabile malattia ieri, giovedì 11 ottobre 2018, si è portato via con sé un uomo molto conosciuto, stimato e apprezzato da tutti i suoi concittadini per il suo attivo impegno sociale e per il suo carattere buono e disponibile sempre e con chiunque. Marco ha lasciato moglie e due figli. Era titolare di un magazzino a Bagnolo che vende all’ingrosso articoli per la casa. Era da tempo che combatteva contro un brutto male che purtroppo non gli ha lasciato scampo a un mese esatto dal suo 51esimo compleanno.   
La generosità di Marco Zarro, conosciuto dagli amici con il confidenziale soprannome Zazzà, lo ha guidato a partecipare attivamente alla fondazione delle sezioni di Montemurlo e di Maliseti della Croce d’Oro.
Montemurlo ha perso un amico. La salma è esposta alle cappelle del commiato della Croce d’Oro a Montemurlo. Le esequie verranno celebrate sabato 13 ottobre, alle 9.30, presso la chiesa del Sacro Cuore a Montemurlo.