Stalking, quarantacinquenne arrestato. Ossessionava l’ex convivente

Prato, 30 agosto 2018 – Una situazione drammatica quella andata avanti per un anno circa all’interno delle mura domestiche, per poi tramutarsi in veri e propri atti persecutori all’esterno dell’abitazione, dopo che la donna aveva deciso di porre fine al terribile rapporto di coppia. Era stato per la donna un anno difficile, un anno fatto di liti e maltrattamenti messi in atto da un italiano, 45enne, pregiudicato.

La situazione, però, non è andata come la donna avrebbe sperato una volta messa la parola fine alla difficile convivenza con quell’uomo, perché il 45enne, che si è ritrovato fuori di casa, anziché rassegnarsi e riflettere su quanto accaduto, una volta separati non ha fatto altro che cercarla e pedinarla. La seguiva quando usciva di casa e la riempiva di minacce e offese anche attraverso messaggi al telefonino.  Era una vera e propria ossessione lei.

E il caso lo hanno preso a mano i carabinieri della stazione di Carmignano che ieri hanno eseguito l’ordine di custodia cautelare in carcere nei confronti del 45enne, per ordine dal tribunale di Pistoia, dopo che la coppia, residente oggi a Pistoia, aveva avuto un litigio a Carmignano, in mezzo di strada, a seguito dell’insistente pedinamento da parte dell’uomo.

Si è trattato dell’ultimo caso avvenuto agli inizi di agosto di quest’anno, e anche in quest’occasione l’ex compagno della donna le aveva alzato le mani addosso e così alcuni passanti, che avevano assistito alla scena, hanno avvertito i carabinieri. È stato l’ultimo caso di una vita resa un inferno per la donna che ha spinto il gip a condannare  l’uomo. Tuttavia lo stalker era già indagato per maltrattamenti in famiglia dopo che la ex lo aveva denunciato a seguito delle ripetute minacce, oppressioni e botte ricevute durante i litigi.