Teatro nel Parco, con “Rio Boom – boom” Ugo Sanchez jr porta nel giardino di Villa Giamari l’allegria contagiosa di un clown irriverente

Appuntamento giovedì 23 luglio ore 21,30 con uno degli spettacoli più noti e amati di Guido Nardin. Per assistere agli spettacoli della rassegna è obbligatoria la prenotazione

Nonostante il Covid non sarà un’estate in tono minore quella di Montemurlo. Il Comune e Fondazione Toscana Spettacolo onlus provano a riallacciare i fili di un “discorso” interrotto repentinamente dal virus e portano nella bella cornice di Villa Giamari la rassegna Teatro nel parco, una selezione di eventi di teatro e di circo all’insegna della leggerezza e della comicità, per cercare di trovare una nuova serenità. Il primo appuntamento è per giovedì 23 luglio ore 21.30 con “Rio boom-boom” lo spettacolo di Guido Nardin in arte Ugo Sanchez Jr, personaggio amatissimo dal pubblico.

Ugo Sanchez Jr. porta in scena vari numeri che provengono da più di 10 anni di spettacoli e sceglie di farlo indossando i panni di un clown irriverente. Il pubblico si lascia travolgere e sopraffare dalla sua capacità di persuasione tanto da diventare protagonista e fautore della sua mente bizzarra. Con un linguaggio universale privo di parole, il personaggio si contraddistingue dalla sua eleganza/stravaganza e s’impone sul palco con una determinazione tagliente quanto assurda, diventando il “giullare supremo” di quello spazio.

Un tempo e un luogo tutto suo dove lui può fare ciò che vuole: sfidare, giocare, provocare, scherzare, catturare, divertire, colpire, canticchiare. Proprio come nella vita vera spesso vicende tragiche e comiche convivono nell’irrazionalità di questo mondo. Un clown irriverente che fa da specchio alla nostra società con le sue contraddizioni e le sue assurdità. Rio Boom Boom è come un bombardamento mediatico, così come una canzone che diventa un tormentone e non si riesce a smettere di canticchiare tanto facilmente.« La cultura a Montemurlo ha dimostrato di essere più forte del virus- sottolinea l’assessore alla cultura Giuseppe Forastiero- Nel rispetto di tutte le misure anti-Covid siamo riusciti a mettere in piedi un cartellone estivo che coniuga la grande qualità della proposta culturale con la sicurezza. I tre spettacoli della rassegna “Teatro nel parco” sono davvero imperdibili e portano sul palcoscenico alcuni dei grandi interpreti del teatro italiano». Dopo Ugo Sanchez, infatti, arriveranno a Villa Giamari giovedì 30 luglio Paolo Hendel, Michele Crestacci e Andrea Kaemmerle con “Toscanacci, risate e altri anticorpi”. Infine, il 6 agosto chiude la mini-rassegna Katia Beni con “ Tutto sotto il tetto”.

BIGLIETTERIA- Biglietti popolari e quasi simbolici per la rassegna “Teatro nel parco”. Il biglietto della rassegna costa 5 euro, solo 3 euro il ridotto per gli abbonati alla stagione di prosa in Sala Banti 2019-2020. Previsti 98 spettatori, fino a 120 se appartenenti allo stesso nucleo familiare. Previsto il distanziamento nel rispetto delle norme anti-Covid. Per assistere allo spettacolo è obbligatoria la prenotazione al numero cell 3496117385 email salabantiprosa@gmail.com. All’ingresso a tutti gli spettatori sarà misurata la temperatura corporea, accesso consentito solo con meno di 37,5 gradi.