UN GRANDE SPETTACOLO PUGILISTICO SI È DISPUTATO AL “CENTRO SPORTIVO P. NESTI” MONTEMURLO

Montemurlo –  Un inaspettato ko alla seconda ripresa da parte di Roberto Stracquadaini verso il pugile lucchese Ivan Del Rosa ha inaugurato la serata pugilistica al Centro Sportivo bagnolese P. Nesti di Montemurlo. Un micidiale pugno dato con la mano destra sotto il mento dell’avversario ha messo giù Del Rosa.
Entusiasmante è stato l’incontro femminile delle due sfidanti, Alessia Porto, della Pugilistica Pratese (la squadra organizzatrice della riunione) e Giada Talassi, che hanno dato vita a un ottimo pugilato. Le due ragazza si sono date filo da torcere fino alla fine non soltanto con i pugni ma pure con il cuore, regalando agli spettatori momenti di eccellente pugilato. Il match delle due ragazze è stato ritenuto il migliore incontro della serata, al punto che si sono guadagnate i migliori applausi da parte del pubblico. Il verdetto è risultato pari.
Discutibili pare essere stati i verdetti di Alessio Gigliotti e di Francesco D’Alò, dove quest’ultimo pare abbia disputato l’incontro sempre in vantaggio.
Dai dilettanti, come previsto nel calendario giornaliero, gli incontri sono passati ai professionisti. Marco Papasidero, della Pugilistica Pratese, ha dominato tutto il match contro il rispettabilissimo pugile Raukovic Ognjen. L’altro incontro professionisti ha visto Alessandro Ruggiero battersi contro un avversario molto ostile, Radovic Bojan. Il pugile della Pugilistica Pratese, Ruggiero, col proprio temperamento ha saputo gestire al meglio l’incontro riuscendo così a vincere ai punti e a onorare la risposta data a un’intervista: «[…] sono di Montemurlo ed ho la grande occasione di combattere davanti al mio pubblico».
 
La riunione del 22 dicembre 2017 a Bagnolo di Montemurlo è stata onorata pure dalla presenza del sindaco di Prato, Matteo Biffoni, e dall’assessore allo sport.
 
foto a cura di Angela Bartoletti