Un Natale in musica, tutti gli eventi in programma a Montemurlo

Domani alla Sala Banti “La Fossati Project band”, venerdì 7 dicembre il secondo appuntamento con il “Christmas Talent Show” e sabato 8 dicembre la scuola di musica Som festeggia i dieci anni d’attività con il concerto “Dieci anni d’incanto”

I giorni dell’Immacolata a Montemurlo sono il segno della musica. Un lungo fine settimana punteggiato da concerti per immergersi nel caldo clima natalizio.

S’inizia domani, 6 dicembre, ore 21.15 alla Sala Banti con la “Fossati Project band”, la serata di beneficenza organizzata dal Lions Club Montemurlo il cui ricavato sarà interamente devoluto al Campo Toscana “ Giancarlo Poggi” per far trascorrere periodi di vacanza e serenità a giovani disabili. Per maggiori informazioni e prenotazioni tel. 3316282684.

Venerdì 7 dicembre ore 18,30 “Accendiamo il Natale a Montemurlo”, l’orchestra OsmannGold e il coro gospel “Black& White” si esibiranno insieme in un concerto davanti al palazzo comunale, a cui farà da scenario il grande albero illuminato a festa. Alle sonorità swing dell’orchestra OsmannGold faranno da contraltare i brani gospel e spiritual del coro Black & White, con repertori che si fonderanno e si alterneranno come accadeva negli anni Trenta e Quaranta, quando le big band si incontravano sui palchi delle grandi metropoli americane.

Sempre venerdì 7 dicembre ma alle ore 21 in Sala Banti (piazza della Libertà) andrà in scena la semifinale del Christmas Talent Showche porterà sul palcoscenico giovani talenti canori delle province di Prato, Firenze e Pistoia. L’iniziativa è a cura del settimanale Bisenziosette con la Scuola di musica “Blu Note” di Campi Bisenzio. Ingresso libero. Per informazioni tel. 3427706300.

Ma non finisce qui, perché il giorno dell’Immacolata, sabato 8 dicembre alle ore 21, sempre in Sala Banti, la scuola di musica Som- Studio Obbiettivo Musica di Nicola Votino di Oste festeggerà i dieci anni di attività con il concerto “Dieci anni d’incanto”. Ingresso libero. Per informazioni tel. 328 4121213.

Tra gli altri eventi del fine settimana sabato 8 dicembre dalle ore 9 alle 19 in piazza Castello a Rocca si svolgerà il tradizionale mercatino di Natale con animazioni per bambini, la mostra dei presepi nella Pieve di San Giovanni Decollato e la distribuzione di dolci e vin brulè. Per informazioni si può contattare l’associazione Borgo della Rocca tel. 3478627809.

Domenica 9 dicembre, invece la biblioteca comunale “Bartolomeo Della Fonte” (piazza Don Milani, 1) sarà aperta in via straordinaria dalle ore 14,30 alle 18,30 e alle ore 16,30 nello spazio “Il Libro parlante” ospiterà un simpatico laboratorio di lettura e creatività dal titolo“Ascolta e disegna” dedicato ai bambini dai 3 agli 8 anni a cura dell’associazione Araba Fenice. Infine, domenica 9 dicembre alle ore 16.30 nella chiesa parrocchiale di Oste si svolgerà l’inaugurazione del grande presepe artistico che resterà visitabile fino al 2 febbraio 2019. Maggiori informazioni parrocchia di Oste tel. 0574-798667.